bologna

 Bologna Tour Classico
bologna

Bologna Tour Classico

Il centro storico di Bologna è tra i meglio conservati in Europa. Questa piacevole passeggiata attraverso affascinanti piazze, grandi aree pedonali e accoglienti portici comprende anche visite a chiese e palazzi.

READ MORE
Itinerari musicali
bologna

Itinerari musicali

Nel 2006 Bologna è stata dichiarata dall'UNESCO città Creativa della Musica per la sua grande tradizione musicale e per il prestigio internazionale delle sue istituzioni. La visita permette di conoscere l'illustre passato, ma anche la vivacità della vita musicale di oggi.

READ MORE
Bologna Tour Tematici
bologna

Bologna Tour Tematici

Alla scoperta di epoche storiche, bellezze artistiche, luoghi nascosti, aspetti curiosi e inaspettati. Ecco alcune tracce che potremo sviluppare e personalizzare in base alle vostre preferenze

READ MORE
Bologna Musei
bologna

Bologna Musei

I numerosi musei di Bologna meritano assolutamente una visita approfondita. Le nostre guide sapranno presentarveli in modo esauriente ed interessante. Sapremo adattare la presentazione delle collezioni dei musei alle esigenze di visitatori diversi: scuole, gruppi di adulti, famiglie. Le nostre visite guidate nei musei di Bologna possono essere abbinate all'itinerario classico del centro storico o a itinerari tematici nella città.

READ MORE
Itinerari scuole
bologna

Itinerari scuole

Visite guidate dedicate ai gruppi scolastici di ogni ordine e grado. L'Associazione Le Guide d'Arte ha una consolidata esperienza nei servizi di guida e didattica alle scuole e propone alle scuole in visita a Bologna percorsi ideati per dare risposte differenziate corrispondenti all'età dei fruitori e ai diversi programmi e tipi di scuole. Per le scuole, di ogni ordine e grado, è possibile organizzare dei percorsi mirati per arricchire e/o approfondire gli argomenti trattati in classe. Seguono alcune proposte:

READ MORE

Latest news and events

SERGIO VACCHI A PALAZZO FAVA

Mondi Paralleli, a Palazzo Fava dal 28/09/2018 al 25/11/2018, è la mostra che Fondazione Carisbo e Genus Bononiae dedicano al visionario pittore bolognese Sergio Vacchi (1925-2016). La mostra, a due anni dalla scomparsa, attraversa la produzione dell'artista dall'ultimo naturalismo all'informale, fino all'evolversi e affinarsi della sua onirica e personalissima visione del mondo e dei miti della contemporaneità.

COURBET E LA NATURA A PALAZZO DEI DIAMANTI

A Ferrara a Palazzo dei Diamanti, dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, è in mostra Gustave Courbet (1819-1877), maestro del Realismo francese ed europeo. A cinquant'anni dall'ultima mostra in Italia a lui dedicata si allestisce a Ferrara una retrospettiva che ne approfondisce, attraverso cinquanta opere esposte, il rapporto con la natura e l'ampia produzione di paesaggi.

Gioacchino Rossini nella Bologna del suo tempo

Nel 2018 si celebra il 150° anniversario della morte di Rossini. Bologna fu per il grande compositore l'amata patria d'adozione. Ne seguiremo le tracce nelle strade e nei luoghi, dagli anni di formazione alla folgorante celebrità, in rapporto alle vicende cittadine e ai rivolgimenti politici del tempo

Subscribe our newsletter